[?]
Utilizza dei termini precisi per la tua ricerca. Prova a digitare le prime lettere per scorrere una lista di blog corrispondenti. Se non riesci a trovare subito il blog di tuo interesse prova anche a selezionare una categoria tematica o la provincia di appartenenza del blog.

Blogger USA verso il segreto professionale

6 Ottobre 2007

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato in commissione un emendamento al Free Flow of Information Act che estende ai blogger alcuni privilegi finora riservati solo ai giornalisti tra cui il segreto professionale. Le fonti delle notizie pubblicate dai blogger potranno rimanere anonime.

La nozione di giornalismo viene estesa dai media tradizionali ai blog.

Aspre critiche sono giunte dai Repubblicani che lamentano l’assenza per i blogger di qualcosa di omologo al codice etico e deontologico che i giornalisti sottoscrivono.

2 commenti a “Blogger USA verso il segreto professionale”

  1. Pasquale ha detto:

    Secondo me inserire la fonte da cui si è preso spunto per il proprio articolo è un segno di affidabilità del blogger ed onestà verso chi vuole approfondire il discorso.

  2. Antonio ha detto:

    Questo è un altra manovra volta a considerare i Blog materiale sempre più serio. State pure certi, saranno riconosciuti diritti, ma presto arriveranno anche doveri e responsabilità da parte dei blogger.

Lascia un commento

x
Vuoi aprire un blog o aggiungere una funzionalità e non sai come fare? Scrivici per un preventivo!