[?]
Utilizza dei termini precisi per la tua ricerca. Prova a digitare le prime lettere per scorrere una lista di blog corrispondenti. Se non riesci a trovare subito il blog di tuo interesse prova anche a selezionare una categoria tematica o la provincia di appartenenza del blog.

Class Editori cerca giovani per “Class Digital Academy (CDA)”

21 Maggio 2013

Class Editori cerca giovani per Class Digital Academy (CDA), un laboratorio aperto ai giovani che vogliono fare un’esperienza immediata e concreta sulla creazione e gestione dei nuovi media in connessione con quelli tradizionali, mentre ancora stanno studiando a livello universitario e post universitario.

CDA è gestita da un consiglio composto dai direttori dei vari media della casa editrice che faranno da tutor ai giovani, i quali potranno usufruire, per la loro partecipazione a questa esperienza, della normativa sugli stage. Coloro che saranno accettati (i posti disponibili sono dieci all’anno) compiranno uno stage retribuito. Direttori degli stage saranno Davide Fumagalli, responsabile delle attività digitali Internet della casa editrice e Arturo Motti, pioniere del settore fin dai tempi dei Macintosh, fondatore dei mensili Personal Time e Applicando, che hanno insegnato agli italiani a usare Apple, e del primo giornale digitale personalizzato, eDay.

I giovani che vorranno vivere l’esperienza di CDA, studenti universitari o neolaureati in discipline informatiche, dovranno inviare il loro curriculum in formato europeo per e-mail. Insieme al curriculum dovranno indicare il periodo in cui vorranno frequentare l’Academy, le piattaforme su cui hanno già maturato esperienze (Apple iOS, Google Android, Windows 8/Windows Phone 8), i linguaggi conosciuti (Php, Html 5, .net 3.5/4, Ajax, Java), gli obiettivi che si pongono per la loro attività dopo la fine degli studi e dell’esperienza in CDA. Il curriculum e le altre informazioni dovranno pervenire entro il 31 maggio 2013. Ognuno riceverà una pronta risposta e, se preselezionato, sarà invitato a Milano presso la sede di Class Editori, (via Burigozzo, 5), per un colloquio finale di ammissione. CDA ha sede a Milano, nella stessa sede di Class Editori. La frequenza dello stage, dopo almeno sei mesi in sede, potrebbe in alcuni casi proseguire anche per via telematica.

DISCLAIMER: Arturo Motti è socio di BlogItalia.

4 commenti a “Class Editori cerca giovani per “Class Digital Academy (CDA)””

  1. Barbara ha detto:

    Buonasera, vorrei capire se si può fare domanda solo se provenienti da discipline informatiche o, se anche altri percorsi, meno tecnici, possono comunque essere presi in considerazione. Anche non conoscendo linguaggi di programmazione vorrei capire se questa è un’opportunità anche per me.
    Vi ringrazio

  2. Arturo Motti ha detto:

    Buonasera Barbara, risponda pure: la sua manifestazione di interesse e il modo in cui la esprime sono già un ottimo punto di partenza. Leggerò volentieri il suo curriculum.

  3. Marica ha detto:

    Sono molto interessata a questa opportunità! nON RIESCO ad aprire il link della mail come posso mandare il mio cv?

  4. mario ha detto:

    Buono…

Lascia un commento

x
Vuoi aprire un blog o aggiungere una funzionalità e non sai come fare? Scrivici per un preventivo!